Il sacrificio…

sacrificio

loading...

IL SACRIFICIO…

<< E così finisce qui questa commedia,
Ecco qua, Liam sa, che gli accadrà!
La stella sua se ne va
e mai più tornerà,
Cha-cha-cha addio Liammmm…..>> (cit di Aladin – Disney)

Scherzi a parte, finisce davvero così o quasi. Con l'uscita dal cast di Jacqueline MacInnes Wood alias Steffy Forrester, Liam viene dunque generosamente lasciato libero di " vedere come sarebbe stato " con Hope Logan!
Domani infatti si conclude definitivamente il triangolo amoroso più controverso mai nato sul piccolo schermo. La nipote peperina, bella, intelligente, di talento, con carattere da vendere del più grande personaggio nella storia di Beautiful Stephanie Douglas Forrester, si trasferisce per sempre a Parigi. Un'altra Forrester ci abbandona dunque, un'altro personaggio carico di adrenalina pura e di fascino, ci dice addio.
E a noi cosa ci resta? L'amarezza di un figlio mai nato,di un amore spesso discutibile ma intenso, maturo e ricco di piccole sfumature che i due giovani protagonisti ci hanno senz'altro regalato, specie negli ultimi periodi. Come dimenticare la scena drammatica e sofferta vissuta in ospedale dopo la perdita del bambino e che dire di quest'ultima performance, questo addio soffocato nel pianto? Ci dice che nonostante tutte le critiche, i dubbi, i tira e molla e i momenti bui, ne è valsa la pena. Due matrimoni, un divorzio, una gravidanza, le follie, le risate, le bugie, i perdoni, i pianti, gli abbracci, i baci e le passioni; questo sono Liam e Steffy, questo sono gli Steam, una coppia che ha lasciato il segno dopo tutto, non a caso gli autori almeno in questo, non si sono mai risparmiati nei loro dialoghi di maggiore intensità.
Chissà se tra Liam e Hope ci saranno momenti così profondi e di spessore in futuro?

E noi del Beautiful Italia vi lasciamo con l'ultima conversazione avvenuta tra i due sfortunati amanti. Arrivederci cara Steffy. ♥

Liam: Amore, tu non puoi andare a Parigi, perchè noi siamo sposati.

Steffy: Lo siamo da pochissimo, e comunque abbiamo fatto bene, ma è meglio finirla adesso, così non ci saranno rimpianti.

Liam: Stai chiudendo il nostro matrimonio?

Steffy: Tu meriti un matrimonio solido e una meravigliosa famiglia. E li avrai, avrai tutto questo con Hope.

Liam: Ho fatto qualcosa che ti ha convinto che io voglia porre fine al nostro matrimonio?

Steffy: No, no…

Liam: Perchè se pensi che io ti abbia sposato solo perchè tu eri incinta di mio figlio, allora…(Steffy lo interrompe)

Steffy: Io non ti avrei mai sposato Liam se avessi pensato questo.

Liam: E quindi qual'è il motivo Steffy? Spiegamelo, ti prego!

Steffy: E quello che devo fare!

Liam: E a causa dell'incidente! Non riesci a ragionare!

Steffy: No, no Liam, io so quello che dico! Io mi trasferirò a Parigi e starò con mio padre e non tornerò, e se lo farò, sarò molto felice di vederti insieme a Hope. Avrete dei bambini e vi sistemerete e così avrete tutti insieme una vita perfetta. Te lo meriti. E l'avrai, ma non con me.

Liam: Non è giusto! Perchè tu non hai mai mollato nella tua vita!

Steffy: Io ci ho riflettuto molto a lungo e forse non era destino che noi stessimo insieme. Tu e Hope sarete dei genitori magnifici e i vostri figli saranno molto fortunati. Ma Hope, ti ha avuto per prima e so che non riesci ad ammetterlo, ma nel profondo del cuore è questo che vuoi. (Liam nega con la testa) Sono molto felice di aver vissuto un po di tempo con te, ma Liam, io devo andare. Ormai ho deciso.

Liam: Tu, tu volevi provare ad avere un'altro bambino, subito! E ora, all'improvviso, non solo non vuoi più il bambino, ma non vuoi più nemmeno me!

Steffy: Tu e Hope potreste avere dei bambini… (Liam la interrompe bruscamente)

Liam: Smettila di parlare di Hope, Steffy!! Perchè sei così spaventata? Perchè? Che cosa ti ho fatto?

Steffy: Niente. Niente è colpa mia! Non posso darti quello che vuoi!

Steffy: Cosa pensi che voglia? Una moglie, una madre…Se è per il fatto di avere dei figli Steffy, io te l'ho detto, non c'è fretta, abbiamo tutto il tempo del mondo!

Steffy: Aspettare non può cambiare niente.

Liam: Che cosa, che cosa dovrebbe cambiare? Dimmelo, aiutami a capire!

Steffy: Io voglio che tu viva la tua vita felice con Hope! E so che puoi averla! Io ti penserò sapendo che stai vivendo una bella vita, piena e meravigliosa, quella vita che io non sarei mai in grado di darti! (Steffy sussurra a Liam) Lasciami andare.

Liam stringe fortemente Steffy a sè: NO!

Steffy: Liam…

Liam: Tu sei uno spirito libero Steffy. Non sono mai stato capace di impedirti di fare ciò che volevi fare e non lo sarò adesso. Questo, l'ho capito, ma non puoi chiedermi anche di acconsentire, perchè non posso crederci! Io non penso che tu sia convinta che io sia più felice con Hope! C'è di più. C'è qualcosa che tu stai cercando di nascondermi e io vorrei solo sapere il perchè.

Steffy: Liam, una parte di te è sempre stata innamorata di Hope. Il vostro rapporto comunque, non è migliore del nostro, solo che questo è il nostro desitno. E lei è una brava ragazza, e io non la capisco, tu si invece. Hope per te è perfetta, voi due funzionate. Ascoltami, voi due state bene insieme e sarà molto meglio se io non sarò qui a distrarti sussurandoti " cha-cha-cha " all'orecchio.

Liam: Tutto questo non è giusto….( e qui parte la musica in sottofondo. Steffy si sfila l'anello nuziale e lo sistema delicatamente nel centro della mano di Liam. Piangendo lei gli bacia la mano che stringe l'anello. Sussegue uno sguardo sofferente da parte di entrambi e un abbraccio altrettanto doloroso. Liam si mostra contrario e dice di no con la testa, ma Steffy lo bacia per l'ultima volta)

Steffy: Addio. ( sulla porta Steffy si volta un'ultima volta) Ti amo…

Il brano che ha accompagnato la scena finale si intitola " Where I Stood " ed è interpretata da Missy Higgins. Cliccate direttamente qui per ascoltarlo. http://www.youtube.com/watch?v=c9QNRvXH1HI


Screencaps 2014 Rachel Hunt

loading...

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *